martedì 6 giugno 2017

Viaggi con la famiglia in giro per il mondo

Ciao a tutti,
ho deciso di iniziare questo blog per condividere con gli altri gli itinerari di viaggio che abbiamo creato per scoprire il mondo insieme ai nostri figli.
Abbiamo cominciato anni fa quando avevano 2 e 4 anni e non abbiamo più smesso.

Le nostre giornate in vacanza alternano mare/monti/cultura/spettacoli...ci piace cercare di dare una visione a 360° del posto che visitiamo. Cerchiamo di staccarci dai soliti giri turistici ed avere una visione più vera del mondo, anche perchè se no non varrebbe la pena arrivare dall'altra parte dell'oceano per chiuderci in un resort italiano!!!


Per ottimizzare i costi seguiamo poche e semplici regole:
  • voli: prenotiamo 6 mesi in anticipo per trovare i rpezzi migliori.
  • alberghi: se dobbiamo solo dormirci optiamo per un low cost, altrimenti cerchiamo qualcosa di più comodo. In generale privilegiamo quelli con colazione inclusa ed annullamento gratuito. Anche in questo caso dovendo mediare tra locazione/budget/optional è consigliabile prenotare in anticipo per avere una vasta scelta.
  • macchina: si riconsegna al punto di partenza...il drop off costa troppo!
  • pasti: di solito optiamo per farne uno al volo (in USA spesso compriamo la cena al supermercato oppure per pranzo il panino al truck) ed uno più carino. Ovviamente i ragazzi crescono ed ora ci tocca fermarci in tutti gli Hardrock che esistono...l'importante è mediare!
Abbiamo l'abitudine di creare dei "diari di viaggio"  prima di partire in modo di poter condividere con i miei figli cosa andremo a vedere e quando. Sono proprio questi che vi metterò a disposizione.

Buone vacanze,
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento