giovedì 8 giugno 2017

Florida


Itinerario:
Durata: 2 settimane
Periodo: Natale
Highlights:
  • Miami: il posto che abbiamo preferito è senza dubbio Crandon Park a Key Biscaine. Un grande parco con una spiaggia limitata da palme; avvoltoi, pellicani, iguane e pavoni liberi; bbq a disposizione con tavolini; bar e possibilità di noleggiare bici o risho. Insomma tutto il necessario per trascorrere un'intera giornata all'aperto.
  • Everglades: nel parco siamo rimasti impressionati dall'abbondanza di alligatori che dormono placidamente sulla strada!!  Bello il giro in airboat all'esterno del parco. Durante il tour si plana su questo "prato"cosparco di nidi con baby alligatori e poi ....abbiamo assaggiato l'alligatore fritto.
  • Kennedy space center: a Natale c'è uno spettacolo serale molto carino x concludere la giornata. E' interessante ed occupa l'intera giornata.
  • Epcot: non c'è piaciuto. Le attrazioni sono vecchiotte e la sera di capodanno entrano molti adulti che si ubriacano, i ristoranti diventano stracolmi e non c'è posto x sedersi ad attendere mezzanotte con i bambini, abbiamo visto famiglie con bambini addormentati sdraiati per terra nei negozi...non adatto a famiglie!
  • Caspersen beach: è una spiaggia sulla costa ovest in cui è possibile trovare denti di squalo fossili. Gli americani sono attrezzati con setacci e pale...noi ci siamo ingegnati come potevamo, ma qualcosa abbiamo trovato!
  • Isole keys: pensavamo fosse più panoramica la strada che le collega, in realtà si vede poco. Bello il parco Bahia Honda e l'ospedale x le tartarughe. A Key west vale davvero la pena guardare il tramonto.
Itinerario qui
Foto prima parte
Foto seconda parte 
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento