mercoledì 7 giugno 2017

New Mexico, Colorado, Arizona, L.A. a Natale

Il nostro tour:
Durata: 2 settimane
Periodo: Natale
Highlights:
  • Los Angeles: è la quarta volta che visitiamo Los Angeles per cui in questo viaggio ci siamo fermati solamente per visitare gli Universal Studios. Li avevamo già visitati sia qui che ad Orlando, ma ne vale la pena ogni volta. Le attrazioni aumentano e comunque per i ragazzi è puro divertimento....non solo per loro!
  • Tucson: la missione è bellissima, affascinante e suggestiva. Abbiamo partecipato alla messa di Natale ed il modo di attendere la messa ci ha colpito: lo scambio del segno di pace avviene con abbracci e baci, al momento della comunione tutti bevono da una coppa di vino, i canti sono ballati e ritmati da battiti di mano. Fuori i nativi vendono pizze fritte dolci o salate.
  • Tucson: se come mai fate questo viaggio a Natale non potete perdervi le luminarie di Winterhaven Festival of Light
  • White sands: portatevi lo slittino per i ragazzi. E' come stare sulla neve.
  • Acoma Pueblo: si domina un panorama spettacolare, ne vale la pena solo per quello. Il problema è che come in molti insediamenti indiani non c'è molto altro. Le strade sono fangose e vi suggerisco di non andare dopo la pioggia (suggeriemnto valido x ogni attrazione indiana dato che le strade non sono MAI asfaltate)! Noi siamo capitati durante i festeggiamenti natalizzi in cui sacro e profano si fondono in un  qualcosa di unico e toccante: all'interno della Chiesa cristiana avvengono danze pagane, è stata una fortuna poter partecipare.
  • Durango: avete mai visto il cartone "Polar express"? Bene, il treno parte da qui. Sarà un'esperienza memorabile per i vostri ragazzi. 
  • Route 66: il tratto più carino si trova tra Seligman e Kingman. Per i bambini: troverete molti personaggi di Cars...gli piacerà!
Itinerario nei dettagli: Diario di bordo.
Foto qui.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento