giovedì 8 giugno 2017

Messico

Il nostro itinerario:
Durata: 15 giorni.
Highlights:
  • Akumal: prendete una guida e fate il bagno in mare in mezzo a tantissime tartarughe, meduse, razze...Per soggiornare il Grand luxury bahia principe Akumal: bellissimo, elegante, le reti proteggono dalle alghe, ci sono orsetti, procioni ed iguane che girano nella struttura per la gioia dei più piccoli. Ci sono piscine, intrattenimenti serali e diurni, una navetta che collega tutta la struttura. Ottimo il cibo e bellissimi i ristoranti tematici che vi consiglio di prenotare all'arrivo.
  • Uxmal: secondo noi il più bello dei centri Maya. Enorme, ben conservato e sopratutto...c'eravamo solo noi!!! X gli altri centri Maya più famosi se come noi andate all'apertura non avrete problemi xchè i pullman carichi di turisti arrivano dopo le 10:30.
  • Le due riserve: Rio Celestun e Rio Lagartos. Belle ed avventurose. Ci sono coccodrilli e fenicotteri. Cormorani e pellicani. Attraverserete mangrovie e spiagge da sogno. Abbiamo affittato in entrambi i casi una barca solo x noi.
  • Xcaret: non perdetevelo. Potrete nuotare in tunnel con pipistrelli, bagnarvi in spiagge che resteranno nei vostri ricordi, rivivere i riti maya come il "calcio" alla loro maniera (pensavo fosse impossibile tirare col fianco anzichè col piede...ed invece!) Sarà una giornata lunga per i più piccoli ma ne vale la pena.
  • Macario Gomez: abbiamo dormito qui due volte a Casa Mango che vi consiglio. Si trova in mezzo alla giungla ed è bellissimo. Il proprietario italiano vi preparerà ottime tagliatelle fatte in casa. Sempre lui ci ha organizzato la visita a Rio Lagartos prendendo contatto con il pescatore. Al risveglio abbiamo trovato una tarantola fuori dalla porta...controllate i letti!!
  • Da Playa del Carmen abbiamo visitato Cozumel: per noi è troppo turistica. L'accesso  alla spiaggia è consentito solo all'interno di "stabilimenti" in cui viene dato un braccialetto ed è tutto ad uso e consumo dei turisti (una sorta di all inclusive con bibite, lettini appiccicati uno all'altro, bar, piscina, gonfiabili)...veramente troppo, non si riesce a godere della bellezza del posto.
  • Abbandonata la Riviera Maya ed arrivati nello Yucatan abbiamo perso le tracce dei turisti...guardate le foto!
  • Abbiamo girato autonomamente con la macchina in posti in cui non abbiamo trovato nemmeno un turista, il cellulare non aveva copertura e devo dire che ci siamo sempre sentiti al sicuro. I messicani sono sempre stati gentili e sorridenti, abbiamo comunicato in mezzo spagnolo/italiano (loro non parlavano inglese e noi non parliamo spagnolo) ed è stato divertente!
  • Abbiamo pranzato ovunque ed assaggiato i loro cibi di strada senza sentirci mai male.
Itinerario qui.
Foto Messico prima parte
Foto Messico seconda parte
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento