mercoledì 7 giugno 2017

Real America

Questo è il nostro tour:
La durata del viaggio: 20 giorni
Highlights:
  • Cody: famosa x essere la città di Buffalo Bill, dormiremo nel suo hotel "Irma" (ma vi basterà fermarvi x pranzo nel salone o nell'area esterna). Alle 18 l'hotel organizza una sparatoria in strada che potrà tenere occupati i più piccoli per una mezzora. La sera abbiamo partecipato al rodeo (http://www.codystampederodeo.com/): dura circa 2 ore, tra le attrazioni preshow c'è la possibilità di farsi una foto sul toro, imparare ad usare il lazo, cavalcare il toro meccanico...Lo spettacolo è composto da varie discipline suddivise per categorie (uomini/donne e Junior/senior): cavalcare il toro, prendere il vitello al lazo da soli o in coppia, far eseguire un certo eprcorso al cavallo...Una serata imperdibile. Smpre a cody dovete andare al Buffalo Bill Center(https://centerofthewest.org/) sono 5 musei tutti molto belli, ben fatti ed interessanti (scienze naturali, buffalo bill, indiani...)con un'area esterna ed un buon ristorante all'interno. Potrete trascorrervi una gionata. Se credevate che Cody fosse solo una tappa per dormire e spezzare il viaggio vi sbagliavate, dovrete dedicargli 2 notti per scoprirla.
  • Yellowstone: consiglio di dormire subito fuori l'ingresso ovest del parco x risparmiare budget, in ogni caso l'ingresso è a due minuti di macchina. Il lato ovest è anche il più interessante xchè è la parte dei geyser. Oltre al noto Old Faithfull ve ne sono molti altri prevedibili, magari non così precisi come il loro fratello famoso, chiedete ai ranger od al visitor center ed organizzate la visita in base a ciò che vi diranno. Noi abbiamo assistito anche all'esplosione del Beehive (semplicemnete potente). Abbiamo avuto modo di vedere 2 orsi bruni ed un grizzly entrando dall'ingesso nord. Nella Lamar valley troverete tantissimi bisonti. Alci e cervi un po' ovunque nelle ore serali. Molto bella da vedere anche la cascata percorrendo la North Rim. 
  • Glacier National Park: un parco in stile "alpino", con una sola strada principale. Noi l'abbiamo trovata chiusa per lavori, il che ci ha fatto perdere inutilmente tre gg...controllate sempre sul sito https://www.nps.gov/
  • Grand Tethon: a me ha ricordato i fiordi norvegesi: alte montagne innevate, boschi, laghi. Anche qui c'è una sola strada che vi porta da Yellowstone a Jackson Hole. Bello il panorama, ma non abbiamo visto un solo animale...Jackson Hole è una bella e ricca cittadina con un'altissima concentrazione di gallerie d'arte e gioiellerie per metro quadro...il che vi fa capire il tenore di vita! Vale la pena riposarsi qui una serata.
  • Custer state park: lo abbiamo visitato per caso, ci siamo arrivati percorrendo una strada panoramica ed abbiamo deciso di entrarci...la scelta migliore. Se volete vedere bisonti, long horn, cani della prateria,asini e cervi qui ne troverete a migliaia. Li avrete ad un metro di distanza. 
  • Wind cave national park: era nel programma, ma francamente lo salterei. Simile alle nostrane grotte di frasassi, prevede vari tour per visitarlo, il più carino è quello a lume di torcia!
  • Denver: andate a vedere il red rock amphiteatre di giorno è un parco per allenarsi (duramente) e di sera una bellissima cornice per concerti. Pensate che è il palco che vende più biglietti negli USA da cinque anni! A denver visitate pure la 16th st, la via principale da cui parte anche Larimer st. (quest'ultima ha molti locali carini x la cena), vi sono pianoforti che chiunque può usare, Hard Rock café...
  • Chicago: abbiamo visitato lo sky deck che è un grattacielo con terrazzo trasparente(...io e mio marito soffriamo di vertigini....aaaahhhh!!!), millenium park in cui potrete far divertire i bambini: parete da arrampicata, pista da pattinaggio, area giochi, mini golf. La metro "L" ormai vecchia e poco panoramica, non vale la pena farla. Bello il lungo lago: sembra di stare al mare, si può fare un bel bagno e prendere il sole in uno degli stabilimenti presenti. 
Il link per scaricare il programma di viaggio: Diario di bordo

Cristina

Nessun commento:

Posta un commento